venerdì 31 agosto 2007

Terrazza sul mare

Ecco una bella "Terrazza sul Mare". Esempio negativo della nostra tormentata costa. "Il mostro" credo che a tutti sia noto. Si trova infatti sul Lungomare G. Marconi all'altezza del Bambin Gesù.

Roberto Boccoli

giovedì 30 agosto 2007

Spogliatoi a via Lazio

spogliatoi del campetto di calcio di via Lazio ( rione Valdambrini) nel pieno degrado, con annessi parchi pubblici, anch’essi immersi nell’incuria, tra erbacce e calcinacci.
Roberto Boccoli

Accessi al mare


Largo Impero, accesso al mare chiuso, negato e sbarrato vicino al centro della città.
Roberto Boccoli

L'invito di Roberto


Affari italiani” (vedere “Horror Watching”), ottimo portale di informazione sul Web, ha proposto una lodevole iniziativa per i suoi lettori. Diventare reporter per un giorno, inviando foto e commenti sugli “scempi” d’Italia. Dagli “ecomostri” sul mare, alle opere mai realizzate, a paesaggi deturpati. Se l’occhio e la mente non mi ingannano, la nostra città è piena di “scempi”. Dalla costa fino alle colline. Abusivismo sfrenato, speculazioni edilizie, frutto di anni ed anni di favoritismi, hanno deturpato una città ed un territorio ricco di arte, natura e storia. Così ho deciso, sebbene nel nostro “piccolo” di ricalcare l’iniziativa di “Affari Italiani” e riproporla nell’ambito strettamente cittadino, al massimo comprensoriale. Quindi, cari lettori, datevi da fare! Inviateci foto e commenti su ciò che riterrete opportuno, o che per voi rappresenta uno scempio, “indegno” di tale iniziativa. Per il momento diamo il via all’idea con alcune foto, sicuri che non farete mancare il vostro apporto

Roberto Boccoli